DA LEONARDO DA VINCI.....alle hobbiste.....

Io sono italiana, sono fiera di esserlo!  se non lo fossi invidierei chi vive in mezzo a una quantità e qualità tale di bellezze naturali  ,ricchezze culturali e storiche che in nessun'altro paese al mondo si puo trovare! ! Lasciamo da parte tutte le polemiche x una volta, fate uno sforzo e pensate ai migliori pittori, inventori, scenziati, poeti, scultori .... ingegneri scienziati, scrittori.... quante di queste menti superbe era italiana! ?!  Tantissime .... !
Noi proveniamo da loro! 
Noi siamo lo stesso popolo capace di creare con le nostre mani e il nostro ingegno OPERE D'ARTE! !!
Non sto esagerando ... l'italiano ha un sacco di difetti ma ha anche mille pregi e capacità! 
Ok, finqua ci siamo, tenete fermi li in parte Leonardo e la Montalcini...che magari fanno due chiacchere....
Cos'é un hobby? ??
Dal vocabolario : PASSATEMPO, ATTIVITÀ RICREATIVA, SVAGO, che si pratica nei momenti in cui NON SI LAVORA.
A me vengono in mente le signore inglesi che ricamano bevendo il the ... nel patio.... belle loro... vestite di tt punto.... carine! !!
Dnq hobbista cosa vuol dire? ?????
No perché mi sfugge cosa ho in comune io e TUTTE LE MIE COLLEGHE con le signore inglesi che stanno bevendo il the! !
Mi sfugge perché, apparte che amo il mio lavoro, di solito quando finisce uno dei ........ mercatini degli hobbisti ... nn siamo altrettanto amabili fresche e riposate quanto le inglesi .... siamo sporche, stanche, stanche stanche ...e sporche .... !
Noi  diamo in nostro cuore il nostro tempo e anche i nostri soldi ! Noi giriamo l'italia!  Noi stiamo in giro fino a mattina! Noi montiamo smontiamo gazebi e tavoli da sole!   Noi innoviamo! Noi sperimentiamo!  Noi creiamo opere d 'arte !Noi portiamo avanti il MADE IN ITALY!  Noi discendiamo da Leonardo ....e dalla Montalcini (avranno finito le chiacchere ??)
Come siamo finite a farci chiamare hobbiste.... !!!!!!!! 
Come siamo capaci di farci togliere la  dignità, orgoglio del nostro operato e lasciare k ci facciano passare da signore benestanti annoiate ....!!!!  :-) :-) buon lavoro donne ...!!! Evviva noi! !!

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA