IL FIUME DEI SASSI PIATTI

Esiste un posto dalle mie parti in cui madre natura mi parla di
pazienza
perseveranza
e dedizione.
Un fiume come tanti ma diverso dai più.
Un fiume quasi sempre calmo, di quelli con il quale ci puoi fare amicizia perché ti regalano spiaggiette ombreggiate
aria gentile
acqua limpida e frizzantina.
Tutto questo sarebbe già abbastanza per ringraziare.
Ma lui è un tipo serio, che viene da lontano, ne ha viste tante e fatto molta strada... 
Tutti coloro che viaggiano molto portano dentro di se tracce e influenze dei luoghi che hanno attraversato ma Lui anche in questo è diverso dagli altri!
Lui non si limita a trasportare,
lui leviga
trasforma
addolcisce e
alla fine del suo lungo viaggio, dove le acque si fanno quiete e amiche delle piante acquatiche e delle libelule
deposita
i suoi tesori gentili
colorati
screziati
multiforma.
Ogniuno di loro, a migliaia, mi parla di viaggio, pazienza, perseveranza...

Commenti

  1. Anch'io ho il mio fiume personale che, come il tuo, regala tesori ai poeti e agli artisti.

    RispondiElimina
  2. ❤ e magari è un fiume ignorato dai più...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA