ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

Ciao!
Come va la vita in questa calda estate ?
Qualche tempo fa sono riuscita a dedicare qualche ora alla caccia di "qualcosa" che mi parlasse, qualcosa di particolare, in uno dei mercati dell'antiquariato più famosi, d'Italia. Perché non è necessario andare in Francia per trovare meraviglie.


A visitarlo e a comperare però arrivano da molto lontano, io che ho la fortuna di averlo a 20 minuti da casa era da anni che non riuscivo ad andare.
Io e mio marito siamo quella mattina partimmo di buon'ora, senza un'idea precisa di quello che cercavamo in realtà.
Uno di quei "banchi" composti da file di scatole di banane attirò la mia attenzione, nonostante ci fosse qualunque genere di materiale e cianfrusaglia... in mezzo alla confusione comparve una scatola, tipo bauletto, un po rotta, molto da restaurare, con un'innegabile potenziale però. Ovviamente diventò  subito mia ed oggi supporta con onore la valigia espositore degli origami.



 Proseguimmo nel giro, ammirando scatole ( da collezione) degli anni 40 di giochi per bambini d'altri tempi :"LA POSTA" all'interno delle quali c'era un piccolo ufficio postale, con tanto di mini francobolli, mini cartoline, mini bustine...
Finché ci imbattemmo in un venditore (centinaia di migliaia) di cartoline vintage, da tutto il mondo.
Li ci fermammo con gli occhi a cuoricino e cominciammo a sfogliarle. Erano di tutti i generi, soggetti e colori. 
Tra le centinaia,istintivamente, scelsi una ventina di soggetti femminili, tutte cartoline francesi, raffiguranti donne importanti, donne felici, donne amate, donne in pace con se stesse. Volli proprio loro per gli sguardi, i sorrisi, l'orgoglio nei loro occhi, per il loro portamento fiero e regale.





Le scelsi perché mi parlavano e mi parlano tuttora. Con loro ho creato una collezione che volevo fosse preziosa, che aiutasse a condividere senza ombra di dubbio quello che ogni una di noi dovrebbe pensare di se stessa, orgoglio e fierezza. 
Dunque il retro l'ho scelto dorato, i vari pizzetti che decorano le cartoline sono romantici e preziosi... 
e poi i fiocchetti e le corone



gli angoli di rinforzo
il dorso di ogni segnatura rinforzato con carta decorata con tema "lettera" 



Le pagine in carta vergata che ricorda l'antica carta fatta a mano, fatta con telai fatti ( tessuti a mano con fili di metallo ) a mano da sapienti e pazienti artiste. Nulla è lasciato a caso, tutto comunica il messaggio del valore e dell'importanza delle donne e di quanto sia ridicolo che ci sminuiamo e ci lasciamo calpestare nei diritti e nell'autostima 


Una parte della collezione la potete trovare sullo shop, il resto in giro per le fiere che ricominceranno a settembre. 
Ti aspetto per la seconda parte del racconto 💖.
Se non vuoi perdertela iscriviti alla newsletter, ti arriveranno tutte le news e anche qualche sorpresa 😚😚😚. 
Alla prossima !!

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA