LA NOSTRA STRADA

In un pomeriggio estivo di taaaanti anni fa , in un parco giochi qualsiasi ,in un quartiere residenziale abbastanza benestante, una bimbetta vede un fiorellino ( non ben identificato) e si piega x guardarlo da vicino . È un fiorellino davvero piccolo ,ma la bambina è concentrata e non bada al resto. Quale resto ?
I macro dettagli , primo fra tutti che il minuscolo fiorellino era esattamente sotto all altalena,non  difianco al seggiolino, proprio sotto !
Secondo e ancora piu importante che l altalena era occupata !
Il risultato lo potete immaginare e per una volta  non è importante , non da i senso alla storia . Il vero particolare di questa vicenda è che il fiore non voleva essere raccolto ma solo guardato!!!
Credo di essere sempre stata attratta dalle cose piccole e invisibili x la maggior parte (  loro  avrebbero di sicuro visto l altalena che gli arrivava in testa ) fino al punto di fermare il mio babbo finché zappava l orto x tirar fuori dalla zolla di terra i lombrichi e salvarli da morte certa .
Ecco
Si
Questa sono io.
Tutto quello che creo suppongo sia riconducibile a quel fiorellino (alla cicatrice che mi porto ancora in testa) e ai lombrichi( chissa cosa ne è stato di loro).
Veniamo a noi ,al 2015 e alla strada che ci stiamo impegnando a percorrere  attraverso i progetti che abbiamo in cantiere.
Come dico spesso il mio non è un lavoro ,è una missione !
La missione non è sbarcare i lunario ,come si potrebbe pensare (a ragione visti i tempi) , la missione è "mettere sotto i riflettori"  gli aspetti importanti della vita, quelli che diamo x scontati come il piacere di prendere in mano una penna e sentirla scorrere sul foglio, la dolcezza e il rapporto che si crea sfogliando in compagnia un album di vecchie foto , magari ingiallite dal tempo ,o attaccate un po storte , denotano umanità, presenza , attenzione alle persone raffigurate e racchiuse in quelle pagine.
Perché per fare tutte queste cose ci vuole tempo.... Tempo che la maggior parte delle volte avremmo se solo volessimo ,se non fossimo così assuefatti a questi schermi luminosi.
Adesso non spegnete per andare a guardare le foto eh !?!?!
Cerchiamo di evidenziare i dettagli della natura , un fiore che sta in tutti i giardini e le aiule pubbliche e private ,un frutto selvatico che cresce in aree non civilizzate e dunque inaccessibili ai più.
Soggetti che trasportati sul foglio e incorniciati improvvisamente ricordano a tutti che la vera artista è madre natura !
Per ultimo ,ma non per importanza, l'amore incondizionato per la legatoria e la carta  in tutte le sue declinazioni .
Uno dei primi veicoli di diffusione di cultura ,evoluzione e sviluppo !!!!
Tutte queste componenti messe insieme , miscelate , mischiate , sottolineate o sovvertite tracciano la nostra strada.
Ricerca di materiali che rispettino il nostro modo di vivere e vedere le cose.
Ricerca di partner che credano nella qualità del loro prodotto.
Rispetto e diffusione  del "bello" , senza lasciarsi tentare da facili compromessi per fare cassa.
Studio e approfondimento della materia per dare sempre piu possibilità di scelta e qualità di fattura...
Empatia per chiunque si soffermi e scelga di portare a casa un po di quello che faccio diventa parte della mia vita e non si sentirà mai trattato con freddezza, ma come un amico.
Grazie dunque se state ancora leggendo , spero di aver attirato la vostra attenzione e di avervi trasmesso un po di ottimismo ....
Di voglia di uscire a guardare i piccoli capolavori che stanno li per dirci che la vita è bella ;
voglia di tirar fuori un album di quando eravate piccoli e commuovervi in compagnia,
Voglia di sfogliare un libro,sentirne il profumo e la consistenza,
Fatelo.....con calma..... Alla fine sorriderete ,ve lo prometto !!

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA