Evoluzione

 La maggior parte dei miei approfondimenti, in un modo o nell’altro però fanno riferimento all’oriente, alla sua cultura antica ,alla filosofia,  stile di vita e valori di questo continente così lontano.  Gli origami sono un esempio classico dell’attenzione e della cura  per i particolari, esempio di ciò  che con calma e precisione può diventare capolavoro.

 L’origami non è solo “piegare carta”! Origami vuol dire silenzio, semplicità , concentrazione, fiducia, dedizione, pazienza, abilità ,sfida, …immergersi completamente in un mondo dove nulla è fatto a caso e dove ogni piega ha un suo significato, che forse non capiamo perché dobbiamo farla o come sia possibile che porti a  quel risultato…ma tant’è, se siamo diligenti e fiduciosi ….alla fine il piccolo capolavoro compare…. !   Durante uno di questi viaggi meravigliosi che mi permette di fare ogni piccolo progetto con la mente è nata l’idea di farne dei gioielli. 

Dei gioielli  semplici, mai uguali, dove  l’unico protagonista è un piccolo capolavoro che non attira l’attenzione per i suoi carati o per quanto luccica , non è vistoso o eccessivo… esprime al contrario unicità, attenzione per i particolari, amore per la natura e per tutte le sue creature. 

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA