CONTRADDIZIONI

Ciao a tutti!  Oggi mi é successa una cosa che non posso fare a meno di condividere con voi! !
Dunque, mi é stato dato un telo di canapa TESSUTO A MANO con l'orlo a giorno FATTO A MANO .....se state leggendo il mio blog probabilmente é perché avete la mia stessa attenzione x le cose fatte a mano ... bene!
Dunque direte WOW!  come ho detto io  !!!
Dove sta la contraddizione dunque  ?
Il telo, anticamente un lenzuolo da dote matrimoniale,  tessuto a mano (ricordo) veniva usato nel pavimento x camminarci sopra in modo da non rovinare le piastrelle............. ! Cioè. .. mesi di lavoro a telaio, a mano.... con la canapa...irregolare e difficile da gestire.... strappati a metà x riparare delle mattonelle probabilmente fatte in una superindustria ........ !! Non é finita! !! Parlando di questa cosa viene fuori che molte altre persone (tra cui mia madre) hanno o hanno avuto per casa questi capolavori di pazienza e dedizione, alcuni sono stati usati per traslochi alcuni x stirare .... o per pulire! !!
Sarà una questione di cultura, sarà ignoranza. ..sia quel che sia fatto sta che succede questo!  Tocca a noi,  NUOVA GENERAZIONE DI CULTORI DEL MADE IN ITALY E DEL FATTO DAVVERO A MANO , salvare dalla distruzione tutto quello che per altri non vale nulla, sequestrate, comperate, rubate.... ma aiutatemi a far qualcosa. ... giusto x rispetto di quelle povere mani che hanno fatto tanto....!!! :-D :-D

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA