FESTIVAL LETTERATURA

Buongiorno a tutti, eccomi qua, ancora con qualcosa da raccontarvi .
La scorsa domenica sono stata in quel di Mantova, con la mia amata carta . Contemporaneamente al mercatino di Arte e Ingegno,  che ha  selezionato ottanta espositori/artisti/artigiani , si svolgeva l'ultima giornata del festival letteratura.
Scusate, adesso farò la figura della capra ignorante ma devo confessare che prima di quest'anno nn ne avevo mai sentito parlare! !!
Per questo motivo sto scrivendo oggi, dopo una giornata di lavoro. Non per parlare di vendite, clienti o soddisfazioni varie, ma per trasmettere a voi un po dell' entusiasmo che ho provato trovandomi immersa in questa manifestazione CULTURALE.

 Io sono quella innamorata del suo paese  e che si arrabbia tantissimo quando viene sminuito o criticato, ricordate? 

Nello stesso tempo però quando mi imbatto in situazioni che danno orgoglio e speranza non le do per scontate, ne gioisco, e condivido, dal profondo della mia cultura medio/normale di metà anni novanta.... ! 

Ne gioisco perché una città intera che DA ANNI dedica quasi una settimana alla  cultura, dai libri passando per la musica , l'arte e i prodotti tipici ... con presentazione di libri e incontri tematici a ogni ora....scusate. ... mi stimola a credere!  Credere che davvero il futuro non sarà per forza quello che alcuni vogliono che sia.... non solo calcio, non solo veline, non solo delinquenza, rifiuti , sfruttamento .. o ignoranza e lingua italiana calpestata malamente. .. !!!  É possibile!   

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA