Nuovi progetti

Eccoci qua , finalmente ha preso vita un pensiero ,o meglio ,una visione .
Prima di farvi vedere i risultati devo necessariamente spiegare e decodificare il significato e condividere il processo mentale che ha prodotto quello che vedrete.
Alcui mesi orsono ,guardando un quotidiano ,lo immaginavo scomposto (strappato,tagliato) e usato cosi destrutturato per produrre un nuovo genere di percezione .
Una nuova sensibilità verso l'oggetto e la materia stessa ,il mezzo di comunicazione e di informazione piu antico ,la carta e la stampa.
Un problema che mi si è presentato a questo punto è stato il prevedibile istinto naturale , che coglie involontariamente me x prima, di leggere  le parole che risultavano leggibili .
La missione era di dar valore decorativo ai caratteri e ad un tipo di carta ritenuta "straccia".
Questa idea ha dato il via ad una ricerca di quotidiani nelle varie lingue  e ancor meglio lingue di continenti diversi nei quali si usano caratteri diversi dal nostro alfabeto.Quello che vedrete è il risultato !!!
Ringrazio tantissimo tutte le persone che hanno contribuito alla concretizzazione di questa visione , sono arrivati giornali da OGNI PARTE DEL MONDO ,ogniuno stampato con i propri caratteri , con il proprio inchiostro e nella propria carta .
Tutte diverse.
Vorrei che chi deciderà di tenere in mano una di queste opere ricordasse che è frutto di lunghe ricerche ,di sforzi gratuiti e didinteressati di tanti miei amici e pensasse che infondo l umanità non fa cosi tanto schifo !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA