Pezzi unici, come te!


Come ti avevo promesso nell'ultimo post ( se te lo sei perso puoi rileggerlo qui ) oggi vorrei condividere con te la mia collezione privatissima ( nulla in vendita, nemmeno se mi offrissero la luna ) di "pezzi unici"
Lo faccio per due motivi :
il primo è che i segreti si condividono con le persone che ci somigliano e se sei qui evidentemente un po ci assomigliamo, dunque ne capirai sicuramente il valore,
il secondo è che voglio aprire con te il mio "album dei ricordi" per vedere assieme da dove sono partita e il perché ho scelto questa strada.
Si da il caso che i suddetti "pezzi unici" siano una collezione di quaderni, perché da li sono partita e perché la mia mission e il mio slogan è "rilegatrice di pagine ed emozioni".
Prima di partire con le foto e le chiacchiere più strettamente legate ai quaderni vorrei aggiungere che le foto li raggruppano per ispirazione,  non per cronologia di produzione.


Sono una di quelle persone attente ai particolari, attenta soprattutto che tutto quello che ho rispecchi il mio stile di vita, la mia etica e soprattutto i miei valori nel senso più ampio.
Ho sempre amato i quaderni, a partire da quando ero adolescente e scrivevo il diario, passando alla scelta dell'agenda o del quaderno che avrebbe contenuto i miei appunti di viaggio...ma le produzioni industriali mi hanno sempre lasciato un senso di insoddisfazione e incompletezza.
E' soprattutto per questo che ho intrapreso questo lavoro, per poter dare alle persone insoddisfatte dall'offerta "di massa" l'opportunità di trovare un posto ( le pagine rilegate ) dove sentirsi a casa, dove essere se stesse,in libertà. 
Ogni collezione parte da uno stato d'animo, da un'ispirazione o dalla necessità di comunicare qualcosa.
Stati d'animo che raccolgo dalla vita di tutti i giorni, necessità di comunicare che sento come desiderio di molti...quello che ne esce rispecchia me e rispecchia te,
un esempio ?
Il quaderno nella foto sopra, con le scritte, ha la copertina composta da testate giornalistiche di tutto il mondo e le pagine nei sette colori della bandiera della pace ed è nato per il bisogno di dire a tutti che ripudiamo la guerra, che la cultura e l'informazione libere portano pace e coscienza civica...




...con l'arte e la musica, insieme simbolo di civiltà, rendono il la vita di tutti migliore, allo stesso modo la conoscenza di te stessa rende il tuo percorso un po più chiaro, la volontà conclamata di scegliere uno stile di vita, un mood che ti renda le giornate migliori o il mantra da ripeterti ogni qualvolta tu ne senta il bisogno.



Se non è la prima volta che mi fai compagnia qui nel blog sai che uno degli argomenti che mi stanno più a cuore è la natura, ne ho parlato tanto e tanto ne parlerò anche nei prossimi appuntamenti, le due foto che stanno qui sopra raccolgono uno dei primi e l'ultimo progetto che ho realizzato, parlano tutti di ricerca di materiali che non impattano con l'ambiente ( come la gomma riciclata ) parlano di esaltazione davanti ai piccoli capolavori della madre di tutti noi, parlano di RIutilizzo di materiali , parlano di attivismo e impegno attraverso quaderni che oltre a fornirti un supporto specialissimo ti spingono all'azione ( vai a leggere il post "di semi e progetti" ).
Tutto quello che è nato dalle mie mani ma soprattutto quello che nascerà sarà sempre pensato per darti l'opportunità di sentirti unica, (tutte le collezioni sono a tiratura limitata e MAI rifatte identiche), perché so per esperienza personale che "un quaderno non è solo un quaderno" .
Nei commenti scrivimi le tue impressioni e quale dei quaderni ti piace di più.

Con questo ti saluto e ti do appuntamento fra 15 giorni con un nuovo articolo in cui ti racconterò di alcuni nuovi materiali che ho scovato e ordinato, dai quali uscirà una collezione dal sapore esotico, caldo e naturalmente ecosostenibile. 
Se non vuoi perderti le novità che stanno arrivando iscriviti alla newsletter qui






Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA