Necessità di viaggio

Bentornati a tutti, maschietti e femminucce. Come state ? Qui la vita procede abbastanza tranquilla, si fa per dire ovviamente.
Sono sicura che se facessimo una gara per scoprire chi è più indaffarato il / la vincitrice sarebbe il meno felice di tutti. 
Per qualcuno fare l'inventario delle cose da fare, appuntamenti, incombenze, responsabilità e obblighi è rassicurante, probabilmente perché hanno tutto sotto controllo, la situazione in mano. Vi posso dire in tutta onesta che io non lo faccio, scrivo diligentemente gli impegni e appuntamenti sulla mia agenda ( nemmeno questo è vero... una volta ho scritto un appuntamento ma senza scrivere dove e con chi 😂😂😂 )ma poi memorizzo solamente i dati base...perciò nella mia testa esiste un posto da cui riemergono gli appuntamenti in ordine cronologico, uno alla volta, un giorno alla volta, altrimenti mi viene l'ansia, quella brutta.
Perché a volte è davvero difficile pensare a DOMANI!! Non so da voi, ma a me basta L'OGGI. Dunque, quando finalmente riesco a sistemare lavoro e famiglia e ad andare a letto, crollo, sempre, inesorabilmente, ad orari indecenti x un'adulta.
Succede perché probabilmente discendo dai Koala che dormono sempre e non dalle scimmie, oppure perchè l'appoggiare la testa sul cuscino è il via libera definitivo a rilassarsi.
Dunque tra un appuntamento e l'altro, tra una gita, una lezione di danza o psicomotricità, tra un pediatra, un meccanico e una bolletta non ci resta che fare progetti per quel breve periodo che ci sarà tra "mamma vado a vivere da solo" e "mamma e papà diventerete nonni" e considerato che siamo tra noi, vi sottopongo la mia lista dei posti che visiterò approfonditamente in quel lasso di tempo.
Ve la spiego a modo mio ovviamente, perché credo che ogni volta che decidiamo di fare un viaggio scegliamo la meta in base a dei motivi specifici e ogni uno  di noi ha i suoi, che cambiano a seconda delle necessità del momento.
C'è una cosa che dovrebbe accomunare tutti i viaggi: lo stimolo di raccogliere le emozioni che ci porteremo a casa per non dimenticare 
Ve la presento attraverso l'ultima collezione nata di quaderni, abbinati a delle foto bellissime che riprendono un particolare riferito alla cartina del quaderno.
I quaderni sono tutti diversi in ogni particolare, le cartine geografiche di stili diversi rispecchiano i vari "stili di viaggio" le mete ovviamente anche.
Ora vi faccio una domanda a sorpresa.
Se vi chiedessi di scegliere quale preferite a pelle, cosa ne vorreste fare?
Cos'è per voi il quaderno che avete scelto? 
No, non vi dico quello che sceglierei, perché per me i quaderni, tutti, sono gli scrigni dei miei pensieri, segreti, aspirazioni e progetti.
Quello che io ho scelto di questa linea invece potrà essere uno stimolo per avere sempre a vista l'obbiettivo dei miei risparmi, potrà essere un posto dove fare dei piani che mi aiutino a raggiungere la meta, oppure ( casomai ricevessi la notizia da qualche anziano avo Koala che mi lascia in eredità l'Australia intera ) un posto dove raccogliere le emozioni durante il viaggio, attraverso parole, disegni o foto...



Hainan è una provincia insulare della Cina all'estremità meridionale del Paese. È famosa per il clima tropicale, le località balneari e l'entroterra montuoso ricoperto di foreste. La città di Sanya, ospita numerose spiagge, da quella lunga 22 km della baia di Sanya, fino alla baia di Yalong a forma di luna crescente. Fuori da Sanya, i sentieri escursionistici tra le colline della Yanoda Rainforest Cultural Tourism Zone attraversano ponti sospesi e cascate.





Zante, la stupenda isola dove secondo la leggenda nacque Venere e che rimase nel cuore del romantico Ugo Foscolo, ha una doppia anima mondana e selvaggia. 







Situate nel cuore dell'Oceano Pacifico, le Fiji sono ben 333 isole tropicali. Un vero paradiso terrestre, tanto che i suoi abitanti sono considerati le persone più felici sulla Terra. È difficile dubitare di questa affermazione!









La foresta nazionale di Coconino, in Arizona è una delle foreste nazionali più diverse del paese con paesaggi che vanno dalle famose rocce rosse di Sedona alle foreste di pini di Ponderosa, dal deserto sudoccidentale alla tundra alpina.













Greenwich , Londra ha diverse attrattive, la più gettonata è sicuramente l'Osservatorio reale, nel cui giardino si trova il meridiano 0. L'Osservatorio reale si trova in cima alla collina del grande parco di Greenwich







 La Sardegna, un'isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata.

Dopo di ciò anche questo appuntamento si conclude, senza morale e lezioncine perché siamo pur sempre in primavera e credo sia anche la stagione della leggerezza.
Vi ricordo che gli articoli di questo blog escono ogni 15 giorni, se siete capitati qui per caso e quello che avete letto vi è piaciuto sappiate che potete iscrivervi alla newsletter la quale vi permetterà di ricevere una mail che vi rimanderà al post in uscita e un buono sconto sul mio shop su etsy.
Potete seguirmi su facebook e instagram dove solitamente pubblico anche i retroscena e gli work in progres dei vari progetti che qui trovate presentati ufficialmente.
Baci baci alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA