C'ERA UNA VOLTA....UN TACCUINO E UN BOSCO DI SOGNI


"Sentieri di Carta": dove ogni pagina è un abbraccio!

Avete presente quel momento magico in cui un’idea vi solletica il naso come una piuma di fata? Oppure quando un segreto è così bello che ha bisogno di un posto tutto suo per riposare? Ecco, quel pensiero non può finire su un foglio noioso e grigio! Ha bisogno di una casa morbida, colorata e un po’ "mashmallow". 🍭

Mettetevi comodi, magari con una tazza di cioccolata calda piena di nuvolette di zucchero, perché oggi vi presentiamo i taccuini più morbidosi e cartoonosi del pianeta! 

La Magia si ascolta: La nostra Playlist

Per rendere la tua scrittura ancora più dolce, abbiamo creato una playlist ufficiale: "Sentieri di Carta: Melodie tra le Nuvole 
Note ispirate allo Studio Ghibli, arpe fatate e ritmi lo-fi che profumano di marshmallow.
bosco incantato, melodie per taccuini e sottobosco



Pagine fatte di nuvole (e tanto amore per la Terra!)

Ogni taccuino nasconde un cuore ecologico che batte forte forte! All'interno troverete 60 pagine di carta super-riciclata. Ma non è una carta qualunque: è nata dagli scarti delle grandi lavorazioni industriali. 




Invece di diventare tristi rifiuti, questi pezzetti di carta hanno fatto una capriola magica e si sono trasformati in fogli pronti per i vostri scarabocchi, cuoricini e piani segreti per conquistare il mondo (o almeno per decidere cosa mangiare a merenda!). È una carta che ha già vissuto mille avventure e ora non vede l'ora di ospitare le vostre. Scrivere qui sopra è come fare una carezza alla natura! 


Un abbraccio di lana e un bottone che... è una matita!

Per tenere chiusi i vostri sogni e non farli scappare via mentre dormite, abbiamo usato dei materiali che sembrano usciti dal baule dei tesori di una Nonna Fata:

  • Il Cordone-Caramella: Intorno al taccuino troverete un cordone di lana filata a mano, soffice come un peluche. È stata tinta con colori naturali che sembrano rubati ai petali dei fiori o ai frutti di bosco più dolci. Sembra quasi una stringa di liquirizia colorata o un filo di zucchero filato! 


  • Il Guardiano di Legno: Al posto del solito bottone di plastica, c'è un piccolo capolavoro intagliato a mano. È un pezzetto di legno che sembra una mini-matitina magica! È lei che fa la guardia: nessuno potrà sbirciare tra le tue pagine senza il permesso della Matitina Sentinella! 



Il Gioco del "Sempre-Nuovo": Come sostituire le pagine!

Il tuo taccuino è diventato cicciottello perché l'hai riempito di disegni, sticker e sogni? Niente paura! Questi taccuini sono magici anche perché non finiscono mai. Quando le 60 pagine sono piene, puoi fare il gioco del "Cambia-Cuore" in pochi semplicissimi passaggi:

  1. Slaccia la Matitina: Con delicatezza, libera il cordone di lana dal suo bottone di legno.

  2. Sfila il "Ripieno": Apri il taccuino e togli il blocco di fogli scritti, proprio come se stessi togliendo la farcitura da un sandwich goloso! 

  3. Metti fogli freschi: Infila un nuovo mazzetto di carta (sempre riciclata, mi raccomando!) sotto il cordino centrale.

  4. Chiudi il cerchio: Ripassa la lana, aggancia la matitina e... Puff! Il tuo taccuino è tornato nuovo, pronto per ricominciare la favola da capo! 




Esplora le 12 Porte della Fantasia

Qui sotto trovi la galleria delle varianti. Ogni copertina è un piccolo mondo a colori pastello che sembra uscito da un cartone animato o da un sogno ad acquerello. Ci sono casette che sembrano sorridere, alberi che sembrano pronti a darti un abbraccio e uccellini che aspettano solo che tu finisca di scrivere per intonare una canzone. 


La Parata dei 12 Taccuini (Gallery)

Baita Marshmallow


Cottage di Fragola

Piuma-Party sul Tetto

Il Grande Abbraccio Verde

Bosco Blu di Zucchero

Valle della Panna Montata

Prato dei Lecca-Lecca

Sentiero del Miele

Rifugio della Luna

Festa dei Petali Rosa

Il Gigante Gentile

Radura Incantata


In poche parole: Perchè lo amerai?

Se tra un marshmallow e l’altro ti sei perso qualche dettaglio magico, ecco un piccolo promemoria tecnico (ma sempre fatato!) da tenere a mente:

  • Pagine: 60 fogli di carta riciclata, nati dagli scarti industriali per far sorridere il Pianeta.

  • Chiusura: Un cordoncino di lana filata a mano e tinta naturalmente, chiuso da una matitina di legno artigianale.

  • Sostenibilità: Design 100% ricaricabile. Quando finisci i fogli, ne inserisci di nuovi e la favola continua!

  • Stile: 12 varianti illustrate, una più cartoon e sognante dell'altra.


Scrivi la tua Favola oggi stesso!

Non lasciare che i tuoi sogni restino chiusi nel cassetto... regalagli una casetta colorata! Che tu voglia disegnare unicorni, pianificare la tua prossima avventura o semplicemente scrivere la lista della spesa più bella del mondo, c'è un Taccuino Sottobosco che non aspetta altro che te.

Pronto a scegliere il tuo nuovo compagno di avventure? Adotta il tuo preferito prima che l'ultimo pettirosso prenda il volo!




Commenti

Post popolari in questo blog

ANDANDO PER MERCATI parte 1 WOMAN POWER

ANDANDO PER MERCATI (parte 2 ) LA CURA DI UNA VOLTA